Cori
Coro Primavera
Il Coro Primavera è diventato per la comunità parrocchiale di Pionca una tradizione ben consolidata. E’ composto da bambine, ragazze e giovani, e negli ultimi anni ne è entrato a far parte anche qualche ragazzo.
La funzione principale di questo coro è di animare ogni domenica e ad ogni festa la Santa Messa cosi detta “della famiglia”.
Non manca l’animazione anche delle celebrazioni particolari di Sacramenti e altro. Si affianca volentieri anche alla Schola Cantorum Sant’Ambrogio in alcune celebrazioni e nelle rassegne e concerti che si svolgono in vari momenti dell’anno.
Si ritrova per le prove di canto settimanali la domenica dopo la Santa Messa delle ore 9.30.
È sempre aperto ad accogliere nuovi elementi, basta presentarsi durante le prove.
È diretto da Federica Lunardi, agli strumenti Michele Gambarin, Giulia Callegaro e Riccardo Berti.
Schola Cantorum Sant’Ambrogio
Il coro parrocchiale Schola Cantorum Sant’Ambrogio di Pionca è nato più di cinquant’anni fa.
E’ presente a servizio delle assemblee liturgiche in occasione delle grandi festività e in altri momenti di festa della comunità parrocchiale.
Nel suo repertorio enumera varie messe in italiano e in latino tra le quali emerge il Perosi con la Secunda Pontificalis, l’Eucaristica e la Te Deum. Inoltre la Messa Nostra Signora di Fatima del Maestro Loreggian e altre. Non mancano vari canti mariani, natalizi, pasquali ed eucaristici in italiano.
Si ritrova per le prove di canto settimanali il venerdì alle ore 21.00.
È sempre aperto ad accogliere nuovi elementi, basta presentarsi nella serata delle prove.
è diretto dal maestro Gino Righetto e accompagnato all’organo da Marialaura Righetto.