I sacerdoti e il Comitato Sagra RINGRAZIANO SENTITAMENTE tutti i volontari che hanno prestato con generosità il loro servizio nell’ottima riuscita della sagra, e tutto il paese che ha partecipato con interesse all’evento. Tanta la gente della nostra comunità che ha vissuto con entusiasmo il Palio dell’uva, animato dalle diverse contrade, la Fiera Cavalli, il mercato. Un sentito apprezzamento hanno ricevuto anche tutte le altre attività, dallo stand gastronomico, molto frequentato, all’esibizione equestre, alla pesca, ai giochi. Un ringraziamento va anche agli sponsor e a coloro che hanno contribuito materialmente alle varie attività (preparazione dei dolci compresa!). Appena pronto sarà comunicato il bilancio finale. L’esperienza ci insegna che la collaborazione di tutti rende
più simpatica e gioiosa la vita della comunità. Un GRAZIE AL SIGNORE che ci ha donato il tempo favorevole che ci ha consentito di fare veramente festa!
Da parte di alcuni responsabili della sagra è stato espresso il desiderio di pubblicare quanto segue:
“Cavallo imbizzarrito rischia di travolgere bimbo in carrozzina”. Questo è ciò che un quotidiano, con tanto di locandina esposta nelle edicole, ha deciso di pubblicare in riferimento alla Sagra di Pionca 2012. Non lo spettacolo di Pionca Cavalli (circa 1400 spettatori nelle due serate!), non la partecipazione di artisti del calibro di Andrea Andreuzzi, Cavallo e Company ecc…, non il Palio delle Contrade, non la sfilata dei carri, non l’intervento e le parole di elogio verso Pionca del Sindaco Tacchetto, non gli oltre 150 volontari coinvolti nell’organizzazione, non i 2000 ospiti di domenica allo stand gastronomico, ma soltanto questo articolo che racconta, con toni da “bollettino di guerra”, quello che è stato un semplice incidente, dai contorni tutt’altro che drammatici.
Chi ci ha visitato e chi ha vissuto la Sagra di Pionca sa che è stata ben altro, pazienza se appuntamenti come la gara di pigiatura dell’uva e Pionca Cavalli o il lavoro delle famiglie della nostra frazione per l’allestimento della straordinaria festa di domenica “non fa notizia”!
Il successo della sagra 2012 conferma la forza e la coesione della nostra comunità, che anche quest’anno è stata capace di animare un grande momento di convivialità e di gioia condivisa.
SABATO 22 SETTEMBRE ALLE ORE 20 MOMENTO CONVIVIALE PER TUTTI I VOLONTARI DELLA SAGRA. E’GRADITA L’ADESIONE IN CANONICA.
Da una Giusy Andreoli cosa ci si puo' aspettare…. una che per cercare notizie telefona a casa dei residenti per sapere se è successo qualcosa…
La sagra è andata benissimo. complimenti a tutti.
Barbara (contrada Via volta)